La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 19 settembre 2013

CASERTA - SCOMPARE L'UBANISTA MODERNO L'INGEGNERE GIUSEPPE MEROLA


‎Grande emozione ha suscitato nella cittadinanza la scomparsa ieri pomeriggio dell'ing. Giuseppe Merola. Classe 1926, figura "storica"‎ nell'ambiente ingegneristico di città e provincia, urbanista moderno, con all'attivo diverse pubblicazioni ( tra cui il potente studio "Metapiano per Caserta") è stato un protagonista in generale dell'attività culturale della nostra città. Per decenni insegnante di discipline tecniche all'ITIS, pochi anni fa superati gli 80 anni, ha lanciato il discusso blog "Campania Forum" con contributi di amici e collaboratori di spessore. 
Ci lascia un altro dei punti di riferimento di quella Caserta "di una volta" , in un presente di incertezze ed un futuro di incognite. 

E' stato anche  l'ingegnere capo e direttore dell'ufficio tecnico del comune di Santa Maria Capua Vetere. 


Nessun commento: