La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 19 luglio 2013

UNA NOTA PER SAN VITALIANO FESTA A CASOLA CON DON VALENTINO PICAZIO


Anche quest’anno gli amici dell’Eremo organizzano la festa in onore di San Vitaliano patrono e protettore dell’Eremo di Casola (CE). Il programma delle celebrazioni inizierà sabato 20 luglio e coinvolgerà diversi ragazzi e giovani provenienti dagli oratori parrocchiali A.N.S.P.I (Associazione Nazionale San Paolo Italia) della provincia di Caserta per una serata dal tema “Una Nota per San Vitaliano” con canzoni degli anni 60-70-80 . Durante la serata sarà possibile degustare i prodotti tipici dei colli Tifatini. 
Domenica 21 luglio festa liturgica di San Vitaliano ci sarà la Lectio Divina con la Celebrazione Eucaristica alle ore 19.30 e a seguire uno spettacolo di musica con canzoni tratte dal repertorio napoletano e italiano a cura del maestro Domenico Gazzillo e la degustazione dei prodotti tipici dei Colli Tifatini con sorpresa gastronomica.
Tutti gli amici che in questi anni hanno creduto e sostenuto l’opera di restauro dell’Eremo sono invitati a partecipare a questo momento di festa per condividere la gioia di un progetto che ha a cuore la salvaguardia dei beni culturali della nostra città e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale , storico artistico.
Vi aspetto con gioia. 
Il Presidente
sac. Valentino Picazio.

IL PROGRAMMA 

Sabato 20 luglio
Ore 19.30: Celebrazione Eucaristica Ore 2030: “Una Nota per San Vitaliano” ;canzoni degli anni 60-70-80 a cura
dei ragazzi degli Oratori parrocchiali ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia). Nella serata degustazione dei prodotti tipici dei Colli Tifatini.
Domenica 21 luglio
ore 19.00 Lectio Divina sul testo del Vangelo di Luca ( Lc 10,38-42) ore 19.30 Celebrazione Eucaristica; A seguire un momento di festa con spettacolo di musica con canzoni tratte dal repertorio napoletano e italiano del maestro Mimmo Gazzillo. Nella serata degustazione di prodotti tipici dei Colli Tifatini.
Ti aspetto... passa parola. Grazie Il Presidente
sac. Valentino Picazio