La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 luglio 2013

SANTA MARIA CV - ECCO L'ULTIMA TROVATA DEL COMUNE DI SANTA MARIA CAPUA VETERE -

Furti nel cimitero, l’assessore Munno pensa
a un impianto di videosorveglianza ad alta tecnologia

 LO SAPETE CHE IL SISTEMA DI VIDEO SORVEGLIANZA IN PIAZZA SAN PIETRO 
E' FUORI USO ??  CHE FINO HANNO FATTO I LAVORATORI SOCIALMENTE  UTILI E I GUARDIANI CHE STAVANO NEL PLESSO ?? NON E' CHE ADESSO QUALCUNO VUOLE FARE LA CRESTA ??
“I furti nel cimitero, purtroppo, non sono una pratica recente, per quanto riprovevole, e non sono mai stati fronteggiati da nessuna amministrazione prima di questa. Di sicuro, pertanto, non sono addebitabili alla responsabilità di questo esecutivo cittadino”. E’ quanto dichiara l’assessore Carmine Munno, ricordando che “al cimitero sono in servizio sedici unità” e che “la guardiania è assicurata negli orari di lavoro”.
Nonostante ciò – aggiunge Munno – “sto valutando la possibilità di un impianto di videosorveglianza ad alta tecnologia, proprio per cercare di porre rimedio a un problema mai risolto prima”.
“Stupisce – continua l’assessore al ramo – l’atteggiamento di alcuni priori di congreghe sammaritane, i quali sembrano improvvisamente essersi risvegliati da un lungo torpore al solo scopo di accusare l’amministrazione comunale di colpe che non ha. Questo atteggiamento stupisce ancor più in virtù del fatto che io stesso, all’atto del mio insediamento due mesi fa, ho invitato loro e tutti i cittadini sammaritani a fornire un contributo di idee per migliorare il cimitero. Con loro, per esempio, mi piacerebbe affrontare il problema delle numerose cappelle fatiscenti gestite dalle congreghe”.

E’ intenzione di questa amministrazione – conclude Munno – “predisporre un unico bando di servizi per il cimitero, comprendente la gestione delle lampade votive (con luci a led a risparmio energetico), i servizi di tumulazione ed estumulazione, la regolamentazione degli accessi con servizio interno di trasporto con mezzo elettrico, la realizzazione di un parcheggio coperto esterno con pannelli fotovoltaici. Si tratta di un programma di lungo termine, che necessita dei tempi tecnici per esperire una gara economica di livello europeo”.