La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 luglio 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA CITTA' HA BISOGNO DI CHIAREZZA . AVV. FEDERICO SIMONCELLI

LA CITTA' HA BISOGNO DI CHIAREZZA
Sin dal primo Consiglio Comunale di questa legislatura ho chiesto all'amministrazione di chiar5ire la posizione politica della maggioranza. A distanza di oltre due anni la città non ha vuto ancora risposta e,come era prevedibile,stanno scoppiando le contraddizioni tutte interene ai gruppi di maggioranza.
S.Maria C.V. vive un periodo di assoluto degrado,l'immobilismo dell'amministrazione sta provocando danni irreversibili. Nulla è nstato sino ad oggi fatto; ho posto un problema serio,quello di sederci ad un ntavolo,opposizione e maggioranza,e capire quali possono essere i rimedi per il rilancio della città. Mi fu risposto in Consiglio che questa maggioranza è autosufficiente e che ha un proprio programma. Bene ! Mi rispondesse l'Amministrazione,cosa è stato fatto in concreto per la città ? Quale sviluppo c'è stato ? Quali problemi sono stati risolti ?
Benissimo l'invasione dell'Anfiteatro,benissimo la biciclettata,ma in termini di sviluppo queste iniziative cosa aaportano.
I PROBLEMI SONO ALTRI ! Commercio,viabilità,sicurezza (vedi rione S.Andrea),campo sportivo,sedi giudiziarie,lavoro,edilizia,solo per citare alcune delle problematiche più urgenti.
Ed allora l'amministrazione deve ammettere la propria incapacità a gestirer la città e soprattutto l'assoluta mancanza di peso politico.
E' chiaro che non si tratta di una maggioranza politica,gruppo Rinnovamento schierato con il centro-destra (sono note le ultime esternazioni del Presidente Mattucci in tema di scelte politiche),gruppo Stellato e gruppo Leone schierati con il centro sinistra,Sindaco ed associazioni di cui mal momento non si conoscono le intenzioni.
Da troppo tempo assistiamo ai litigi interni alla maggioranza e solo e soltanto per questioni di poltrone o di posto al sole.
Vorremmo che litigassero per la socuzione dei problemi,per le scelte per la città e non per interessi di bottegaq.
L'Amministrazione dica alla città se ha UNA MAGGIORANZA,dica alla città QUALI SONO I PROBLEMI CHE VUOLE IMMEDIATAMENTE AFFRONTARE,dica alla città SE HA LA CAPACITA' DI CONTINUARE AD AMMINISTRARE.
L'opposizione è pronta a fare la propria parte ed a collaborare nelle grandi scelte nercessarie per il rilancio della città.
I cittadini sammaritani sono stanchi !
FEDERICO SIMONCELLI  (Consigliere Comunale)