La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 21 luglio 2013

SAN TAMMARO- OMICIDIO TONDI - GLI INQUIRENTI HANNO LE IDEE CHIARE - NON HANNO SOTTOPOSTO AL SEQUESTRO LA CASA



San Tammaro- Omicidio Tondi – Gli inquirenti hanno le idee chiare non hanno sottoposto al sequestro preventivo l’appartamento dei coniugi.
Oramai siamo vicini alla conclusione le indagini sull’omicidio avvenuto sabato pomeriggio nella  cooperativa Laurus a  San Tammaro: Forse la prova di  chi è stato ieri in quella casa gli inquirenti ce l’hanno già : Il mancato sequestro preventivo  dell’appartamento la dice lunga su come i rilevamenti sono stati eseguiti e sono già in possesso di riscontri che sulla scena del crimine sono risultati fatali affinchè si capisse che  l’ipotesi di una rapina fosse soltanto una diceria di qualche capera tammarese  che per farsi bello o bella con qualche collega giornalista ha meso in giro una notizia falsa .
Sono sempre di più convinti e soprattutto convinto che l‘omicidio per strangolamento proviene da un atto insolito come di istinto quando,  la persona che viene offesa commette un passo falso per orgogio personale e non pensa alle conseguenze.
E’ inutile affermare che chi ne pagherà le conseguenze sarà un bimbo di 7  mesi. Quindi bando alle chiacchere ed aspettiamo l’autopsia perché si chiarirà tutto , perché l‘omicidio è stato consumato in famiglia allargata .