La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 luglio 2013

NUOTO. PRESENTATO IL TEAM DI ATLETI DELL’ADN SWIM PROJECT CHE PARTECIPERA’ AI MONDIALI DI BARCELLONA. ZINZI: “OTTERRETE GRANDI RISULTATI”.





Sono certo che il team Adn Swim Project, guidato da Andrea Di Nino, otterrà grandi risultati ai prossimi Mondiali di nuoto di Barcellona, ripetendo gli exploit conseguiti alle Olimpiadi di Londra e nelle altre grandi competizioni internazionali degli ultimi anni”. Così ha esordito il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha aperto la conferenza stampa durante la quale ha indirizzato il suo “in bocca al lupo” al team internazionale di nuotatori che da anni si allena presso lo Stadio del Nuoto di Caserta, impianto di proprietà della Provincia. Gli atleti Adn dal 28 luglio al 4 agosto saranno di scena ai Mondiali di nuoto di Barcellona, in Spagna.
Il team Adn - ha proseguito Zinzi - fa ormai parte del tessuto sportivo del nostro territorio. Spero, come già avvenuto in passato, che l’incontro di oggi sia di buon auspicio per il raggiungimento di grandi traguardi”.
Alla conferenza stampa erano presenti anche il vicesindaco di Caserta, Vincenzo Ferraro, oltre al responsabile del team Adn nonché coach della nazionale di nuoto russa, Andrea Di Nino, il fisioterapista Adn e della nazionale ucraina Enzo Iodice, il capitano della nazionale russa Evgeny Korothyskin e l’atleta Evgeny Lazuka.
Per la città di Caserta – ha spiegato il vicesindaco Ferraro – è un orgoglio ospitare atleti di questo livello. La loro presenza in città e allo Stadio del Nuoto di via Laviano rappresenta anche un incentivo alla pratica del nuoto per tanti giovani del nostro territorio”.
Infine, Andrea Di Nino, coach del team Adn Swim Project, ha annunciato un’altra importante novità. “A partire dal prossimo autunno - ha detto – a Caserta si svilupperà anche un turismo sportivo legato al nuoto e alla nostra attività. Diverse importanti società russe, infatti, hanno manifestato un forte interesse a voler assistere agli allenamenti dei nostri campioni presso lo Stadio del Nuoto di Caserta”.