La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 13 luglio 2013

CONTEMPORANEO-GATE - TREMA LA MOVIDA CASERTANA

Che ci fosse qualche movimento poco chiaro dietro lo scandalo del Contemporaneo di Via Mazzini di Caserta , era già nell’aria , tanto è che la procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere aveva già messo le mani , ma evidentemente adesso si vuole chiudere il cerchio, andando ad eseguire ciò  che hanno portato  alla detenzione domiciliare i fratelli Crisci .
Adesso però tremerà tutta la movida casertana perché tutti i freak casertani hanno avuto a che fare  con i fratelli Crisci   che conoscono molto bene i nuovi  movimenti casertani, i quali hanno copiato il modo di agire dei fratelli Crisci .
 E’ possibile che dal 2010 dopo che addirittura sono state disposte alcune sentenze di fallimento i professionisti ed addirittura i direttori di banca partecipavano a questi loschi movimenti addirittura burlando funzionari addetti ai controlli i quali forse partecipavano anche loro .
Si sa il  business che vi è per spostare beni di società fallite nella nostra provincia è stratosferico, anzi si avvale di personaggi che hanno entrature nei palazzi che contano, non a caso senza il benestare di direttori di banca non potevano essere trasferiti denaro da un conto all’altro .
Caserta avrà una estate molto calda , forse qualcuno  dovrà rinunciare alla sua casa al mare , ma altri invece con i business di droga , fatture per operazioni quant’altro  in esistenti estorsioni andrà a divertirsi perché ha conoscenze nei palazzi, pronti ad accontentarli perché hanno soldi che ci escono da dentro le orecchie.
Ma purtroppo se dispongono di questa liquidità sono soltanto signori appezzottati, che hanno fatto piangere famiglie le  quali arrancano per giungere a fine mese invece questi personaggi, ci tengo a precisare non sono soltanto i Crisci, si permettono di giudicare sull’operato di altri che non hanno  mai escogitato truffe allo stato.  
Staremo a vedere cosa succederà dopo gli interrogatori .