La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 luglio 2013

CARABINIERI IN AZIONE :LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

1.    Marsiglia, Francia. Personale della Gendarmeria, unitamente a quello della Interpool, attivati dal Comando Compagnia di Sessa Aurunca, hanno catturato, in esecuzione al Mandato d’Arresto Europeo emesso dal G.I.P. del Tribunale di S. M. Capua Vetere, DAHBI Farid, cl. 90 dell’Algeria, residente in Frignano (CE). L’uomo è stato intercettato e bloccato mentre tentava di imbarcarsi per raggiungere il proprio paese di origine. L’ordinanza scaturisce dall’identificazione di tre persone quali autori della rapina perpetrata all’interno dell’abitazione sita in Sessa Aurunca (CE), località S. Sebastiano, ai danni di una nota professionista (medico chirurgo)  della provincia di Caserta. In data 12 luglio scorso il DHABI Farid era riuscito a sfuggire alla cattura rendendosi irreperibile. In quella circostanza furono arrestate, invece, le due complici SPADA Esterina e PICCOLO Giuseppina.
2.    I Carabinieri della Stazione di Lusciano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, VASSALLO Cesario, classe 1975, del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I militari dell’Arma, durante l’espletamento di un controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari, sorprendevano l’uomo, in quella via della Libertà, fuori dall’abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare in argomento. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e risottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.