La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 12 giugno 2013

UNA NUOVA TAC ALL'OSPEDALE SAN GIUSEPPE E MELORIO DI SANTA MARIA CV


A seguito della valutazione delle prestazioni attualmente effettuate presso i presidi ospedalieri dell’ASL e della disponibilità di fondi, la direzione strategica ha deciso di acquisire le nuove apparecchiature che contribuiranno ad incrementare la rete di assistenza per l’emergenza oltre che a migliorare l’attuale offerta di indagini diagnostiche.




(Caserta,12.06. 2013) E’ in corso di sviluppo la procedura per l’acquisto di tre nuove TAC multistrato di ultima generazione da destinare agli Ospedali di Aversa, S.Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca. E’ quanto annuncia il direttore sanitario aziendale, Gaetano Danzi che afferma “in base ad una valutazione delle prestazioni attualmente effettuate nei nostri presidi e della richiesta espressa dal territorio, si è deciso di incrementare l’ attuale offerta presente in Azienda. Necessità pienamente avvertita dal direttore generale Paolo Menduni che ha condiviso la fase propedeutica a tale scelta con i responsabili delle attività diagnostiche e i tecnici incaricati dello sviluppo dell’ iter di acquisizione. Proprio in questi giorni completata la documentazione necessaria, si è provveduto a comunicare ai competenti uffici della Regione Campania le modalità di acquisizione delle apparecchiature”.
Le nuove TAC contribuiranno ad incrementare le prestazioni della rete di assistenza in emergenza oltre a assicurare nuove indagini diagnostiche attualmente non svolte dalle strutture aziendali. La TAC destinata ad Aversa, sarà assegnata specificamente alle attività di emergenza del nuovo Pronto Soccorso. Negli Ospedali di Marcianise e Piedimonte Matese, sono invece in fase di installazione le due TAC di recente acquisizione.