La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 11 giugno 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - 24 ORE DOPO LA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE ECCO IL NUOVO VOLTO DELL'ANFITEATRO



Volevano scrivere di bello, ma purtroppo dobbiamo scrivere qualcosa di brutto . lo facciamo con un nodo in gola e soprattutto con tanta ribrezzo perché quello che accaduto ieri sera dopo le 10,30 non si addice alla bellissima manifestazione che Francesco Sirano ha organizzato per rendere più accogliente in sito archeologico . Ma per la seconda volta così come accadde 2000 anni fa quando i romani costruirono delle vere e proprie città , sono giunti gli Unni e gli Ostrogoti - alias 99 poste che con i loro sudditi tempo Rosso , no gas e tanti gli altri hanno imbrattato un sito archeologico come l'anfiteatro  di Santa Maria Capua Vetere. E' vero all'interno non vi erano  contenitori del vetro , ma è possibile che ieri sera sono entrate bottiglie , quando il bar ha venduto soltanto in bicchieri di plastica ?? dove era l'assessore all'ambiente del comune di Santa Maria Capau Vetere che tanto ha decantato negli anni addietro la speculazione della munnezza? e dove erano chi doveva controllare che il sito non venisse deturpato.

Non desidero accusare nessuno , ma cio' che è accaduto non è successo neanche quando nel 1985 , appena giovincello andai ad applaudire gli America il gruppo country che si esibì nello stesso posto dove ieri sera sono giunti chi non doveva esserci.  
 Chi vuole la distruzione di Santa Maria Capua Vetere e i suoi siti archeologici ?????