La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 giugno 2013

POVERA SANTA MARIA CAPUA VETERE- DROGA , PROSTITUZIONE, EVASIONE FISCALE, FATTURE FALSE PER OPERAZIONI INESISTENTI , LA CITTÀ IN PREDA A PERSONE SENZA SCRUPOLO

Oramai nelle banche si muove soltanto il denaro sporco e riciclato dai camorristi della provincia di Caserta  .  Sono questi che mettono in difficoltà la vita quotidiana di ogni singolo che la mattina si alza per andare al lavoro guadagnandosi il pane. così  come se lo guadagnano  forse persone che hanno anche sbagliato nella vita , ma hanno fatto  vedere  l’altra guancia,  quella pulita per cercare di arginare le accuse infamanti a cui ha dovuto sottostare. Ma oggi queste persone sono ostaggio di quelle senza scrupolo, soltanto perché si assumono il diritto non loro   a mettere in un angolo cittadini onesti ,  soltanto per nascondere soldi sottratti allo stato con la complicità dei funzionari della pubblica amministrazione che guarda caso sono anche premiati dallo stato con compensi  fantasma di produzione . Più di 10 sportelli bancari sono presenti in citta’ . Ciò conferma   come in città si ricicla  il denaro sporco, di estorsione , droga ,prostituzione, evasione fiscale ,  fatture false operazioni inesistenti , ma poi arrivano gli angeli come la guardia di finanza di Napoli e Caserta  gli agenti della polizia e i carabinieri per mettere un po di ordine nella vita quotidiana delle persone oneste e dei giornalisti che sono completamente intimiditi  attraverso querele da parte di chi ha già fatto il suo percorso .
 Le operazioni della Guardia di Finanza di Napoli con sequestri di 9 milioni, quella del Nucleo di Caserta con 37 evasori scovati e le operazioni antidroga della polizia Palermo con un sequestro di 40 chili di hascisc per un valore  di 400 mila euro  e le operazioni dei carabinieri a Napoli contro il clan di  Lauro la dicono lunga su come nella provincia di Caserta vi sia un movimento particolare di denaro legato anche a soggetti della pubblica amministrazione che sono conviventi con  personaggi poco chiari.
Intanto c’è chi si diverte contro impiegati che denunciano il malaffare compreso i sindacati che dovrebbero difendere  tali dipendenti , invece li emarginano per non far capire ciò che accade, ma poi arriva sempre la spada di Damocle, e  non c’è spazio per nessuno.