La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 giugno 2013

CARABINIERI IN AZIONJE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA


CARABINIERI IN AZIONJE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1.      I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto GRECO Michele, cl. 68, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di furto aggravato in concorso. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per evasione emessa dall’ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri di San Cipriano D’Aversa (CE), hanno tratto in arresto SERAO Michele, cl. 58, di Casapesenna. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato l’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del  Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), dovendo espiare una pena di 4 (quattro) anni, 5 (cinque) mesi e 28 (ventotto) giorni  di reclusione per i reati di ricettazione commesse in Parete e Casapesenna nell’anno 1990, falsità in scrittura privata ed evasione. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato  tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
. Decorsa notte, in Grazzanise (CE), durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i militari del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MEZZERO Attilio cl. 79, pregiudicato del posto. L’uomo, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari dal 05 giu 2012 per “estorsione”, è stato sorpreso dai militari operanti mentre si trovava fuori dalla propria abitazione senza la prescritta autorizzazione. L’arrestato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per mattinata odierna.