La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 15 maggio 2013

VENERDI' 17 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE DEI SITI DI INTERESSE RELIGIOSO, SOCIO – ECONOMICO E CULTURALE DEL COMUNE DI ROCCAMONFINA

Venerdì 17 maggio, alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia di Caserta in corso Trieste, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di recupero e riqualificazione dei siti di interesse religioso, socio-economico e culturale del Comune di Roccamonfina.

All'incontro interverranno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi; il sindaco di Roccamonfina, Maria Cristina Tari; il rettore del santuario “Maria SS dei Lattani”, frate Francesco Mauro Del Grosso; il presidente della società ARES, Annibale Raimondo; il presidente del Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano”, Giovanni Corporente e il vice presidente della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, Ulderico Di Salvo. Il progetto sarà presentato dallo staff dell’architetto Pino Gramegna.