La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 maggio 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA MAGGIORANZA SI BLOCCA SULLE DELEGHE DALLE ORE 19 E' TUTT'ORA IN CORSO


La montagna ha partorito il topolino .Tanto rumore per nulla .  Bisognava aspettare due anni per capire che non era cambiato niente. Quindici anni di promesse , che oggi sono finite nel dimenticati con tanti disoccupati e una produttiva di reddito che a  Santa Maria Capua Vetere stenta a crescere perché si pensa soltanto a poltrone ed incarichi di governo. Abbiamo saputo da casertace’ magistralmente diretto da Gianluigi  Guarino che  all’interno della maggioranza è in atto una lotta per accaparrarsi le deleghe per un allargamento che fa più male che bene . Ma tutti oramai hanno capito che questi personaggi politici che amministrano la città sono soltanto persone non pensano a progredire la città, ma ad affossarla il più possibile senza via d’uscita  . La riunione fiume della maggioranza  politica amministrativa  che governa è tuttora in corso in quanto iniziata alle ore 19,00 si sia bloccata   poichè sembra che gli assessori in quota ai sammaritani e quelli in quota al pd non sono contenti  di quelle concesse ed aspirano a qualcos’altro, come la toponomastica ed addirittura il controllo di pescheria, Dio mio come siamo caduti in basso !!  Ma sembra che  quella dei lavori pubblici sono soltanto un miraggio  poiché nessuno può spodestare la delega che è stata concessa al vicesindaco Antonio Scirocco. Qualcuno ricordò in una Serata davanti ad una pizza che il futuro di Santa Maria   era in mano all'imprenditoria e il programma secondo alcuni personaggi del pd era carta straccia.  Ma allora nulla è cambiato  le associazioni  sono state soltanto paliativo per alcuni personaggi politico amministrativo per continuare speculazioni che fanno soltanto male ad una classe cittadina , che continua a guadare lasciando in balia delle onde una città che soffre ed incredula assiste ad una spartizione delle poltrone che non era certamente programmata dalle associazioni che desideravano tutt’altro. La lezione delle ultime politiche 2013 non è servita al pd per capire come il partito ha perso la classe lavoratrice scegliendo quella dei palazzinari . I grillini sono alle porte e ci dispiace soltanto che è tra noi non c’è Pietro Feola , perché avrebbe fatto capire sia con le buone , ma anche soprattutto con le cattive come stavano sbagliando . Gli sprechi non appartengono alle associazioni che si sono prodigate  affinchè  il cambiamento ci fosse in maniera coerente e concreto per il bene di una città che ha visto speculatori edilizi costruire e prendersi il denaro di un popolazione che aspettava messaggi propositivi da questa amministrazione cosi come sono stati lanciati durante le campagne elettorali sia amministrative  che politiche di quest’anno.  Dove sono finiti i soloni e i soloncini che si prodigavano per questa organizzazione ? 

Vedi l'articolo di casertace

http://www.casertace.net/politica/ore-20-12-esclusiva-s-maria-c-v-ecco-le-deleghe-dei-tre-nuovi-assessori-sempre-che-stasera-non-litighino-di-nuovo-20130514.html