La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 8 maggio 2013

RICORDIAMO NEL GIORNO DELLA MEMORIA DEDICATO ALLA VITTIME DEL TERRORISMO , IL VALOROSO MAGISTRATO NICOLA GIACUMBI SAMMARITANO DOC E PROCURAtORE DELLA REPUBBLICA DI SALERNO UCCISO DALLE BR IL 16 MARZO DEL 1980

Non desidero non esser polemico , ne una prima penna,  ma forse qualche merito ce l'ho . Un mio post di quasi un anno fa e più precisamente del 4 maggio 2011, chiedevo alle istituzioni di ricordare un valoroso magistrato di Santa Maria Capua Vetere ucciso il 16 marzo del 1980 a Salerno . Nicola Giacumbi procuratore capo della Procura della repubblica di Salerno, che ha frequentato il liceo classico Cneo Nevio abitava a pochi passi da casa di mio  nonno e di mio padre a Santa Maria Capua Vetere ed era stato anche compagno di scuola. Iniziai  a scuotere qualche anno l'opinione pubblica, ma con pochi risultati anzi il mio pensiero rimase in soffitta . Grazie anche al sindaco della città Biagio Maria di Muro e a chi in quegli anni ha vissuto la Santa Maria Capua Vetere produttiva, che il pensiero al valoroso magistrato è venuto alla luce . 

Poi dicono che io sono uno strillone - gli altri non sanno neanche la storia della città 
trova anche Giacumbi blog cecere e troverai il post del 4 maggio 
http://prosperocecere.blogspot.it/2011/05/ricordiamo-giacumbi-santa-maria-capue.html