La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 19 maggio 2013

REGGIA DI CASERTA -NOTTE DEI MUSEI , QUANTE FESSERIE!!! I MONUMENTI A CASERTA CADONO A PEZZI!! QUANTI CANTIERI APERTI _ ERA MEGLIO NON FARLA!!


Una notte dei musei  sottotono a Caserta  poca gente, ma soprattutto monumenti sudici e sporchi . Chi lo dice è colui  che è testimone essere  oculare di ciò che ha visto , nonostante l’opera delle associazione delle forze dell’ordine che hanno reso tranquilla una serata che più che piacevole poteva essere stupenda . Non a caso i servizi giornalistici andati in onda   qualche ora più tardi facevano vedere una Reggia illuminata e stupenda , ma era solo un sogno perché il giardino era completamente sbarrato dai cancelli e  gli ingressi più di un grande museo erano cantieri edili sbarrati dove vi erano addirittura all’ingresso degli appartamenti storici rimasugli di una mostra  fotografica di un noto giornale italiano : Perchè ai miei collegi ci dicono soltanto fesserie ??Noi abbiamo il secondo monumento più bello al mondo e  lo teniamo in maniera non consona alle esigenze del turismo . Ma cosa facciamo  poi all’ingresso invece di illuminare in maniera egregia , la Reggia sembrava un cimitero !! Chi è il responsabile di questo scempio serale , pechè di giorno non si notano  perché c’è il parco!!!