La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 18 maggio 2013

PAPA FRANCESCO DICE CHE VI SONO CRISTIANI DA SALOTTO. A SANTA MARIA C.V. IL SALOTTO LO FANNO PER INTRALLAZZARE E SPARTIRSI I SOLDI DELLA POVERA GENTE ..... COMPRESO I SINDACALISTI DELLA CGIL

 "Nella Chiesa ci sono cristiani tiepidi, cioè "cristiani da salotto, educati, ma che non sanno fare figli alla Chiesa con l’annuncio e il fervore apostolico" ed ancora - una corruzione tentacolare e un’evasione fiscale egoista hanno assunto dimensioni mondiali" e per questo c'è bisogno di "un coraggioso cambiamento di atteggiamento dei dirigenti politici". Sono alcune delle massime che Papa Francesco ha esternato in un importante discorso rivolto qualche giorno fa ad alcuni ambasciatori che hanno presentato le Lettere credenziali. "un ritorno dell’etica in favore dell’uomo nella realtà finanziaria e economica" e ha spiegato che "il denaro è diventato un idolo" e che "ideologie promuovono la autonomia assoluta dei mercati e speculazione finanziaria, c’è una tirannia invisibile, a volte virtuale delle leggi del mercato.«La maggior parte degli uomini e delle donne del nostro tempo continuano a vivere in una precarietà quotidiana con conseguenze funeste. Alcune patologie aumentano, con le loro conseguenze psicologiche, la paura e la disperazione prendono i cuori di numerose persone, anche nei paesi cosiddetti ricchi; la gioia di vivere va diminuendo; l'indecenza e la violenza sono in aumento; la povertá diventa più evidente. Si deve lottare per vivere, e spesso per vivere in modo non dignitoso». Partire da queste dichiarazioni di Papa Francesco significa che il mondo , ma soprattutto l'italia ed oseri dire anche la provincia di Caserta ed infine anche la città di Santa Maria Capua Vetere è entrata in un vortice stranissimo pieno di insidie.   Dare pane agli affamati, dare bere agli assetati, Per Gesù significava andare incontro alla povera gente, ai bisognosi ai disoccupati, agli ammalati e a tutte le classi sociali che non avevano chi gli potesse dare una mano. Certamente non agli opportunisti, agli affaristi, ai voltagabbana, ai palazzinari, agli amici dei Casalesi, agli azzeccagarbugli, agli accattoni falliti elettoralmente.

Per alcuni personaggi politici che da anni sono sulla scena politica della città di Santa Maria Capua Vetere non è così . Quali proposte hanno portato avanti a favore del popolo o della città ? Per la verità le aspettiamo per conoscerle per ringraziarli e votarli nuovamente . A Santa Maria Capua Vetere ci sono personaggi politici talmente accecati che non ricordano, tutti insieme , scavezzacolli , azzeccagarbugli, pescatori e professorini illustri, che sono riusciti nelle ultime elezioni a raccogliere solo 400 voti, non sanno che sono finiti , non hanno più scampo si sono fatti conoscere- perfino i bisognosi che non hanno trovato più il formaggio nei pacchi che con baruffe e cazzotti sono costretti a piatire , li hanno bollati e schifati. Cosa pretendono questi affamati di potere personale, non ricordano di aver preso degli impegni con il popolo dei disoccupati, che li hanno votati e fatto vincere le elezioni. Con gli estensori del programma , con tanti disoccupati, affamati, assetati, tanti poveri abbandonati che non sanno più a chi rivolgersi , i personaggi politico amministrativo della città, dopo la riuscita fallimentare di certi tipi, ti vorrebbero danneggiare il sindaco della città per le solite poltroncine ed intrallazzare con le stesse facendogli consumare del tempo prezioso che poteva essere impiegato per realizzare e non sfasciare. A questa però ci aggiungerei anche i sindacalisti soprattutto quelli della Cgil che hanno preso in giro operai , impiegati della pubblica amministrazione oggi sono al cospetto della magistratura per aver intascato i soldi dalla povera gente.