La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 25 maggio 2013

CRIMINALITA' A CASTELVOLTURNO - LA POLIZIA PRENDE CIOTOLA

Nell’ambito di predisposti servizi di contrasto alla criminalità diffusa, agenti della squadra investigativa e del reparto volanti del Commissariato P.S. di Castel Volturno, diretto dal V.Q.A. Dr. Davide DELLA CIOPPA, nella scorsa serata hanno tratto in arresto un noto pregiudicato di Castel Volturno, originario del napoletano, CIOTOLA Eugenio, nato a Napoli, classe 1983.

Predetto, gravato da numerosi precedenti per rapina violenza o minaccia a pubblico ufficiale resistenza a un pubblico ufficiale, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto in esecuzione di Ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, nello scorso 21/05/203, con cui si disponeva contestualmente inefficacia del precedente provvedimento con cui lo stesso era stato ammesso a beneficiare della misura alternativa alla detenzione dell’Affidamento in prova al servizio sociale.

Il CIOTOLA Eugenio, infatti, era attualmente sottoposto già sottoposto alla misura dell’ affidamento in prova, presso il lido la Favorita, ubicato in Castel Volturno, località Ischitella.

Esperite le formalità di rito, nella serata odierna il CIOTOLA Eugenio è stato associato presso la casa circondariale di SMCV nuovo complesso San Tammaro, ove dovrà scontare la pena residua di RECLUSIONE DI MESI 10 e GIORNI 17.