La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 maggio 2013

CASAL DI PRINCIPE E SAN CIPRIANO D’AVERSA (CE): MAXI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI




I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, nel corso della mattinata odierna, hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nelle aree di pertinenza dei Comuni di Casal di Principe e San Cipriano D’Aversa. Posti di controllo e posti di blocco sono stati disposti lungo le principali arterie di collegamento. Per  l’occasione sono stati impiegati 30 militari, 15 autovetture ed un elicottero del 7° Nucleo di Pontecagnano, oltre al rinforzo di militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta. Nel corso dell’attività sono stati controllati diversi esercizi pubblici ed eseguiti numerosi posti di blocco e di controllo sulle principali arterie stradali che hanno consentito di conseguire soddisfacenti risultati. Per un bar di San Cipriano d’Aversa è stata disposta l’immediata chiusura a causa di violazioni alla normativa in materia igienico sanitaria e inoltre sono state contestate anche violazioni alla normativa di impiego del personale poiché è risultato esserci un dipendente irregolare. Ad un Bar di di Casal di Principe è stato eseguito il sequestro penale di circa 70 Kg di alimenti vari congelati in cattivo stato di conservazione, motivo per il quale la proprietaria è stata denunciata a piede libero. Anche qui  sono state contestate anche violazioni alla normativa di impiego del personale, poiché  due dipendenti sono risultati irregolari. Ad entrambi gli esercizi commerciale sono state elevate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.  Decine, inoltre, sono state le contestazioni al codice della strada, con sequestri e fermi amministrativi di veicoli e sanzioni per diverse centinaia di euro. Sono stati controllati anche soggetti agli arrestati domiciliari e quelli sottoposti a misure di prevenzione.

2.    I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca in Cellole hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto di energia elettrica T.V. classe 70 di San Marcellino. I militari dell’Arma, coadiuvati da tecnici della società Enel, hanno accertato il furto di energia elettrica dalla rete urbana mediante un allaccio abusivo presso l’azienda bufalina di proprietà dell’uomo sita in Cellole, lungo la via Appia. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.