La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 18 maggio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI IN PROVINCIA DI CASERTA



1. In Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Stazione di San Prisco hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente i pregiudicati del luogo Cacciato Antonio, cl. 1974, e Palmieri Mario, cl. 1981. I due sono stati sorpresi in Piazza Mazzini mentre cedevano rispettivamente a due giovani, una dose ciascuno di gr. 0,5 di sostanza stupefacente tipo “hashish”. In seguito ad accurata perquisizione personale, i militari dell’Arma hanno rinvenuto nella disponibilità del Cacciato ulteriori gr.0,5 di hashish e la somma contante di euro 74,00, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Gli assuntori sono stati successivamente segnalati alla Prefettura di Caserta mentre gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere su disposizione dell’A.G..
2. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto in flagranza il cittadino rumeno Dimitru Octavian classe 1989, in italia senza fissa dimora per il reato di rapina in concorso. L’uomo, unitamente ad altri complici, si era introdotto nella tarda mattinata odierna all’interno dell’esercizio commerciale denominato “Futur game” sito in Casagiove, alla via appia, ove, mentre i complici distraevano il proprietario, questi asportava una quarantina di telefoni cellulari di ultima generazione, occultandoli in un borsone. Il proprietario, però, accortosi della tattica posta in essere, prontamente reagiva cercando di bloccare i malviventi, che dopo una breve colluttazione riuscivano a scappare con il bottino. I Carabinieri, inviati sul posto dalla Centrale Operativa del Provinciale di Caserta, a loro volta allertati da alcuni clienti presenti all’interno dell’esercizio commerciale, hanno individuato i malviventi riuscendo a bloccarne uno a poche centinaia di metri dal negozio, poi identificato nel citato Dimitru, mentre si dava a precipitosa fuga. La merce trafugata, del valore complessivo pari a circa euro 20.000,00, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
3. Nel tardo pomeriggio, in Presenzano, presso una azienda agricola di proprietà di un 57enne del luogo, Manda Sukodu Ram, classe 1985, indiano, dipendente regolarmente assunto, mentre effettuava operazioni di pulizia della stalla delle bufale, veniva attaccato da un toro che gli procurava le seguenti lesioni: “trauma poliaddominale con ferita penetrante base emitorace sx e posteriore coscia dx in policontuso”. L’uomo, prontamente soccorso dal proprietario dell’azienda, veniva ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad intervento chirurgico presso l’ospedale di Caserta. Sul posto sono intervenuti i militari del Comando Arma di Presenzano.