La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 25 maggio 2013

A CORTINA D’AMPEZZO SI E’ CONCLUSO IL XXIV FESTIVAL CIAK JUNIOR. AL FILM REALIZZATO A CASERTA LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E IL CIAK PER IL MIGLIOR SOGGETTO E IL MIGLIORE ATTORE. DOMENICA 26 SU CANALE5 VA IN ONDA IL LORO FILM

Tornano a casa con bei ricordi e ben tre premi i ragazzi delle classi 4 R e 5R del liceo classico e 4 N del liceo scientifico Alessandro Manzoni di Caserta giunti a Cortina d’Ampezzo per il Festival internazionale Ciak Junior, alla sua XXIV edizione. Nelle giornate di premiazione, venerdì 24 e sabato 25 maggio sono saliti sul palco per ritirare il premio quale miglior soggetto per il corto PIU’ CHE UN FUTURO, miglior attore per il ruolo del protagonista Riccardo e la medaglia del presidente della Repubblica che ha voluto premiato il tema della legalità, affrontato dai ragazzi nel film, insieme a quello del futuro nel mondo del lavoro e del futuro delle nostre bellissime città minacciato dall’incuria e dalla sporcizia.Le premiazioni della sezione nazionale e di quella internazionale, insieme alle immagini più divertenti registrate a Cortina d’Ampezzo, andranno in onda domenica 2 giugno alle ore 9.45 su Canale5

 Domenica 26 maggio alle ore 9.45, su Canale5 andrà in onda la terza puntata di “Ciak Junior” con il cortometraggio italiano “PIU’ CHE UN FUTURO”, scritto e interpretato dagli studenti dell’Istituto “Alessandro Manzoni”, oltre a innumerevoli interviste e immagini dal backstage.



 Domenica 2 giugno alle ore 9.45, su Canale5 ultima puntata di Ciak Junior con tutte le premiazioni e i momenti più divertenti vissuti a Cortina d’Ampezzo dai ragazzi presenti al XXIV Festival internazionale Ciak Junior.

RIEPILOGO PREMI CIAK JUNIOR INTERNAZIONALI:

Miglior film: L’OPERA DI LONGLONG, Cina

Miglior soggetto: SPORT CONTROVOGLIA, Italia

Miglior attore: Valerie, THE BOXER, Germania

Miglior gruppo di attori: THE BEGINNING, France

Premio della giuria di emittenti partner di Ciak Junior assegnato al miglior film in assoluto: ex aequo LOOK AT ME, Israel; THE BOXER, Germany

Premio “Anna Kiss” della giuria di emittenti al film che meglio esprime lo spirito di Ciak Junior: THE JUDGEMENT DAY, Croatia

Premio UNESCO Venice Office: LOOK AT ME, Israel

Premio del pubblico: L’OPERA DI LONGLONG, Cina

Programma audiovisivo per l’educazione dell’infanzia: LO SHOW CON L’ELEFANTE, Germania





RIEPILOGO PREMI CIAK JUNIOR NAZIONALI:

Medaglia del Presidente della Repubblica: PIU’ CHE UN FUTURO, degli studenti dell’Istituto “Alessandro Manzoni” di Caserta.

Miglior film: SPORT CONTROVOGLIA degli studenti della II A della scuola media “Zardini” dell’Istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo.

Miglior soggetto: PIU’ CHE UN FUTURO, degli studenti dell’Istituto “Alessandro Manzoni” di Caserta.

Miglior gruppo: NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA delle classi terze della scuola media “A. Broccoli” di Morciano di Romagna che fa parte dell’Istituto Comprensivo Valle del Conca.

Miglior attore: Riccardo interprete di PIU’ CHE UN FUTURO, degli studenti dell’Istituto “Alessandro Manzoni” di Caserta.

Miglior attrice: Alessandra interprete di NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA delle classi terze della scuola media “A. Broccoli” di Morciano di Romagna che fa parte dell’Istituto Comprensivo Valle del Conca.