La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 aprile 2013

VENDEVA SU INTERNET - LA SQUADRA MOBILE DI CASERTA ESEGUE UN ORDINE DI CARCERAZIONE



Personale della squadra mobile di caserta, diretta dal vice questore Alessandro Tocco, ha tratto in arresto il pregiudicato Sapone Giovanni di anni 47 da caserta, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di s. maria c.v., per l’espiazione di anni 6 e mesi 2 di reclusione quale cumulo di pene concorrenti conseguenti ad una decina di sentenze di condanna riportate dal prevenuto per truffe e ricettazioni perpetrate in caserta e provincia negli anni tra il 2000 ed il 2007.
L’uomo, infatti, era solito truffare ignari utilizzatori di internet ai quali, tramite siti molto diffusi tipo ebay, vendeva merce di non ingente valore che poi, ovviamente, non consegnava.
In una occasione, smascherato da un altro utente di internet che aveva pubblicizzato in rete le sue attivita’ truffaldine, il sapone non aveva esitato a denunziarlo facendogli addirittura oscurare il sito dal quale il suo accusatore metteva in guardia gli altri utenti.
Nel corso degli anni il sapone aveva quindi accumulato una serie di piccole condanne, alcune per truffa ed altre per ricettazione, finche’ la procura della repubblica di santa maria capua vetere gli ha presentato il conto finale.
l’uomo, che ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato fabrocile antonello del foro di s. maria c.v., colto da lieve malore in questura e soccorso dai sanitari del 118, e’ stato associato presso la casa circondariale di s. maria. c.v. a disposizione del procuratore della repubblica.