La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 aprile 2013

MOTOMONDIALE CITTA' DI CAPUA - ARRIVANO I CAMPIONI IN PROVINCIA DI CASERTA E BENEVENTO

Tutto pronto per la I tappa del Motomondiale  organizzata in Campania, che si terrà il 27 ed il 28 aprile 2013, con il patrocinio del Comune di Limatola, Caserta e Capua. Quattro giorni di eventi straordinari che terranno in fermento i cittadini coinvolgendo parte della provincia di Caserta e di Benevento. Ricordiamo che questa, è la prima volta che una gara mondiale di SuperMoto sarà disputata in Campania e soprattutto in Terra di Lavoro. Dopo la pausa invernale, è tempo di dare gas ai motori e per le case promotrici di questo grande sport, Youthstream Events, insieme alla Federmoto, si sta avvicinando il momento del via stagionale, che ha avuto  inizio sul Circuito Internazionale di Viterbo il 20 e 21 aprile, per il primo dei cinque appuntamenti 2013. Piloti e Team stanno già preparando le moto per l’attesa gara e tutte le attenzioni sono rivolte alle griglie di partenza delle classi S1, S2 e la nuova S3 che ospiterà al suo interno anche la classe S4, riservata ai piloti under 19. Dopo sei anni, il promotore YS Events insieme alla FMI hanno deciso di eliminare il monogomma, per rendere ancora più incerto e spettacolare il nuovo campionato della massima categoria, che conta su un lotto di concorrenti di spicco internazionale in rappresentanza di una decina di Paesi europei, tutti schierati per questa apertura internazionale che sarà una vera anteprima del mondiale la quale aprirà proprio dall’Italia una settimana più tardi, con il GP di Capua, che si terrà al circuito internazionale del Volturno, a Limatola (BN), il 27 aprile con le prove ufficiali ed il 28 aprile con l’attesa gara.

Dopo le avvincenti sfide che hanno caratterizzato la stagione 2012, il nuovo campionato Supermoto  S1 vedrà in corsa per i titoli italiano e internazionale i piloti più forti, ad iniziare dal nove volte campione italiano Ivan Lazzarini, campione del mondo in carica con la squadra formata anche da Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, ma anche il francese campione del mondo Thomas Chareyre e il fratello ex iridato Adrien, il finlandese campione internazionale Mauno Hermunen, gli altri forti piloti italiani Andrea Occhini, Elia Sammartin, Teo Monticelli e tutti gli altri che saranno presenti. Altri importanti progressi sono stati realizzati in altre classi, come l’inserimento della classe S4 per i piloti Under 19 e il nuovo campionato italiano S3, che sostituirà la vecchia Coppa Italia. Dopo il debutto nel 2012, è stata riconfermata anche per quest’anno la presenza del Trofeo Ducati con la nuova Hypermotard SP, a dimostrazione del successo di questa formula che ne accresce l’interesse arricchendo anche la promozione della specialità.

Ma la quattro giorni di Limatola non finisce qua, infatti, lo staff di Jera Event, organizzatori  dell’evento, a contorno della gara, già di per sé emozionante, hanno programmato un calendario ricco di eventi che renderanno le giornate adatte per tutta la famiglia. Qualche anticipo? Il 25 aprile, si svolgeranno le selezioni per il concorso miss e mister Europa con la partecipazione straordinaria di Antonello Lacustika (musica live). After tour con Vinci Consilio (dance e revival) presso l'on the road. E, sempre in occasione del Campionato mondiale di Motard, il Jarmusch Club, che ha curato la direzione artistica, è orgoglioso di presentare "Impossible Music Village" rassegna musicale che si svolgerà il 26, 27 e 28 Aprile presso Il Circuito Internazionale del Volturno di Limatola.

Il 28 aprile stage e musica caraibica One night cubana presso l'on the road con il grande maestro cubano Seo Fernandez. Inoltre, per tutte le giornate, ci saranno giocolieri, spettacoli vari, la fiera, le degustazioni di prodotti tipici. Inoltre, ci sarà una sfilata di moto d’epoca all’interno del circuito.

Il programma iniziale, nel corso dell’organizzazione ha subito vari cambiamenti fino a trovare la giusta combinazione tra la gara e gli eventi ad essa connessa, e che trova l’appoggio degli amministratori locali.