La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 28 aprile 2013

SPETTACOLO DI BENEFICENZA AL TEATRO GARIBALDI DI S. MARIA C. V. - SABATO 4 MAGGIO 2013 ORE 20:00 IN MEMORIA DELL'EX ASSESSORE MARIO TUDISCO



E' una sensibilità culturale ricordare la recente scomparsa di Mario Tudisco.

Questo spettacolo di beneficenza rappresenta un momento per far riflettere tutta la comunità sammaritana e non, sul valore culturale e civico profuso, nei vari settori: " Scolastico, sociale, artistico - culturale, politico e legale del Caro Mario.

La manifestazione culturale di Beneficenza fa parte di una serie di iniziative volte alla raccolta di offerte volontarie finalizzate alla realizzazione del V° Raduno SLAleoni che si terrà a Caserta il 13 e 14 Luglio 2013.

Le offerte raccolte dall'Associazione Catabulum & dal Comitato 16 Novembre Onlus in occasione della giornata dedicata alla Memoria di Mario Tudisco e alla sensibilizzazione verso la SLA, “malattia dei motoneuroni”, ( è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni, cioè le cellule nervose cerebrali e del midollo spinale che permettono i movimenti della muscolatura volontaria ) - saranno destinate ad offrire ospitalità ai malati di SLA e loro familiari provenienti da varie Regioni d'Italia e, ad allestire un Convegno e degli spettacoli in occasione del V° Raduno SLAleoni 2013 a Caserta.

Tutti saranno i benvenuti

L’Associazione Catabulum e il Comitato 16 Novembre onlus, in qualità di organizzatori dello Spettacolo di Beneficenza, fortemente voluto dall'Amministrazione di S. Maria C.V., sono compiaciuti ed hanno apprezzato il fatto che, numerosi commercianti sammaritani e della Provincia abbiano deciso di sponsorizzare l’evento con fondi privati.

" E’ un ottimo segnale che gli stessi esercenti locali e non, abbiano aderito, nonostante i gravi problemi che attanagliano il commercio, all'iniziativa benefica . Ciò testimonia ancora una volta la loro grande sensibilità e solidarietà . “

Si ringrazia nuovamente per il loro contributo, i 18 Sponsor Privati : ASSIFIN s.n.c. Assicurazioni, Libreria Spartaco, Edicolè di Jenny Poli, Aulicino Raffaele Modellismo, Iorio Immobiliare, Pasticceria CAPPIELLO, Stazione di Servizio Q8 di Angelo Bonavolontà, DONATO Colori (S. Tammaro), Caffetteria TAZZA D’ORO, DMA Lab. Serigrafico, TONER Italia S.r.l. Campobasso, Dorelli e Ferrara, Roberto Capitelli s.r.l., Fioristi BUSICO, LA PASTA di Tecchia Lucia, Ottica FOCUS, MA.I.R.A Fashion LAB, Villa delle MAGNOLIE.