La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 20 aprile 2013

SANTA MARIA CV - Il sindaco incontra le associazioni cittadine e conferma l’impegno per Campo Sorbo


Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato questa mattina i rappresentanti delle associazioni sammaritane, guidate dal loro portavoce Nicola Cantone, per un esame della situazione amministrativa e per valutare ipotesi di sviluppo dell’azione di governo cittadino. Alla riunione era presente anche il consigliere comunale Carmine Munno.

Le associazioni hanno ribadito il loro “ruolo di sostegno” all’amministrazione e hanno confermato l’offerta di collaborare concretamente per l’attuazione delle linee programmatiche.

Tra le altre tematiche affrontate nel corso dell’incontro, i rappresentanti del comitato Campo Sorbo hanno sottolineato l’annosa problematica dell’area, chiedendo l’impegno dell’amministrazione a favorire una soluzione.

Il sindaco Di Muro ha ribadito l’impegno politico di tutta la maggioranza in tal senso, confermando che è stato dato impulso agli uffici comunali competenti affinché le richieste dei proprietari possano trovare accoglimento in tempi ragionevolmente brevi.