La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 23 aprile 2013

SANTA MARIA CV -Gladiator, il rammarico del sindaco Di Muro per le dimissioni del presidente Luce


L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, apprende con rammarico la decisione del presidente del Gladiator, Lazzaro Luce, di dimettersi dal suo incarico al vertice della società nerazzurra.
Rispettiamo le motivazioni personali – dichiara Di Muro – ma non possiamo non sottolineare che la personalità e il lavoro svolto hanno fatto di Luce un punto di riferimento importante per il Gladiator che, sotto la sua guida, ha ottenuto importanti successi e regalato enormi soddisfazioni ai tifosi e all’intera città di Santa Maria Capua Vetere. E’ evidente che le dimissioni del presidente, con il quale nel tempo si era instaurato un ottimo rapporto personale e di collaborazione, non modificano l’impegno preso (e mai revocato) dall’amministrazione comunale accanto alla squadra e alla tifoseria per uno stadio all’altezza della squadra nerazzurra”.