La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 27 aprile 2013

INEDITO SABATO ITALIANO - A MADDALONI SI UCCIDE PER UNA RAPINA A ROMA IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ENRICO LETTA SCIOGLIE LA RISERVA PER IL NUOVO GOVERNO E FA RICORDARE LA NAZIONALE DI CALCIO CHE DOPO LA SCONFITTA DELLA COREA GIUNSE IN FINALE CONTRO IL BRASILE AI CAMIONATI MONDIALI DI MESSICO 70


Mentre a Maddaloni si consumava l’ennesima rapina italiana con un carabiniere ucciso e un altro  ferito nello stesso momento Enrico letta scioglieva la riserva per formare il nuovo governo  dopo che il presidente della repubblica Giorgio Napolitano gli aveva affidato l’incarico. I Ministri c’erano e tutti i partiti politici che hanno aderito, sono stati consapevoli che bisognava avere un  governo forte per dare una sterzata ad un paese che, sulle ceneri di una politica che era stata messa in un cassetto  come un lenzuolo di un corredo, ci cercava di screditare un progetto che è rinato con le dichiarazioni proprio del Presidente della Repubblica. Enrico Letta è nato nel 1966 , anno in cui sulle ceneri di una nazionale di calcio eleminata dalla Corea si è fondata una nuova  nazionale che prima ha vinto nel 1969 il campionato europeo con la finale contro la ex jugoslavia  eppoi nel 1970  giunse ai campionati del mondo in Messico , dopo un incontro passato alla storia contro la Germania , in finale contro il Brasile di Pelè . Ebbene  Enrico Letta che nel 1970 aveva quattro anni, testimonia come oggi può fare la stessa cosa come  la Nazionale di Calcio del 1970 . Si perché Il governo che nascerà domani alle 11,30, ora in cui giurerà, aveva le stesse sembianze di quella nazionale di calcio  così come il governo composto da nuovi ministri che desiderano , almeno all’apparenze , poi vedremo nei fatti , dare il la ad una nuova ninfa politica nel nostro paese.