La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 16 aprile 2013

GF NAPOLI - OPERAZIONE “FLYING COCAINE”.SEQUESTRATI 43 KILI DI COCAINA

MAXI SEQUESTRO DI COCAINA PRESSO LO SCALO AEROPORTUALE DI FIUMICINO.

POLIZIA DI STATO E GUARDIA DI FINANZA INTERCETTANO CIRCA 43 KG DI COCAINA PURISSIMA SU UN VOLO PROVENIENTE DA SANTO DOMINGO.

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno intercettato circa 43 kg di cocaina purissima, nel pomeriggio di domenica scorsa, su un volo atterrato all’aeroporto di Roma – Fiumicino, proveniente da Santo Domingo.
L’aereo è giunto presso l’aeroporto capitolino mentre era in corso una specifica attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Napoli e Fiumicino nonché della Polaria, dello Sco e delle Squadre Mobili di Frosinone e Roma.
Le operazioni congiunte delle due Forze di polizia hanno consentito di effettuare il controllo di diversi vettori provenienti dal Sud America.
Tali attività hanno permesso di individuare tre corrieri venezuelani, un uomo e due donne, che hanno scortato un ingente quantitativo di cocaina durante il suddetto volo, trasportandolo all’interno dei loro bagagli.
Nelle loro valigie, infatti, è stata recuperata droga confezionata in “panetti” (ciascuno del peso di 1,300 kg), per un totale di circa 37 kg di cocaina.
A finire nel mirino dei Poliziotti e dei Finanzieri anche una cittadina italiana di ventitré anni, nativa della provincia di Como, la quale viaggiava sullo stesso volo in compagnia della propria figlia di un anno.
Alla vista degli investigatori la ragazza ha subito mostrato una particolare agitazione, insofferenza e premura nel voler lasciare l’aerostazione.
Il controllo eseguito nelle borse della donna ha consentito di recuperare, occultati all’interno di confezioni di latte in polvere, ben 6 kg di cocaina purissima.
Le particolari caratteristiche di purezza conferiscono al carico sequestrato un considerevole valore commerciale. Lo stesso, se immesso sul mercato, avrebbe infatti fruttato agli organizzatori dell’illecito traffico guadagni per circa 15 milioni di euro. Sono scattate, pertanto, le manette per i quattro viaggiatori, i quali dovranno rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.