La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 aprile 2013

CASO ROMA PALAZZO CHIGI - ADESSO SONO GLI UFFICI DELLA PA AD ESSERE PRESI D'ASSALTO - E I DIRETTORI COSA FANNO GIOCANO A ZICCHINETTA ??

Se devo essere sincero non pensavo che a dare il la ai giornali nazionali , ci fosse una massima citata in un post di sabato pomeriggio quando si svolgevano due episodi completamente opposti ma concomitanti fra di loro . Il primo, le dichiarazioni del presidente del consiglio e la nuova lista dei ministri , il secondo la rapina eseguita in una gioielleria di Maddaloni finita in sangue .

Ebbene non solo il sabato sono accadute queste cose, ma anche di domenica, ciò significa che l’allarme sociale è alto tra i cittadini italiani ed una volta innescata la fiducia a cambiare, attraverso la propaganda elettorale di due fazione che perennemente devono essere salvaguardate a vista , ecco che accadono episodi sporadici , ma che fanno pensare che come sono accaduti a Roma nel cuore dello stato così possono accadere in altri posti. Maggiormente chi esegue questi episodi , sono persone fra i 30 e i 47 anni , sotto i cinquanta , vissuti nella seconda e terza repubblica, i quali hanno creduto in qualcosa e che sono stati presi in giro . Ecco perché si armano e compiono atti inidonei contro il patrimonio e le persone. Come loro però ce ne potrebbero essere altri 100 , 1000 i quali potrebbero eseguire atti anche in uffici della pubblica della pubblica amministrazione, ma i direttori dei plessi cosa fanno , giocano a zicchinetta ???