La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 12 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE- LEOPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA DI CASERTA

1. I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto CASCARINO Pietro, classe 78 del luogo, pregiudicato, in esecuzione dell’ordinanza di esecuzione di espiazione di pena detentiva a seguito della revoca della detenzione domiciliare emessa dall’ufficio esecuzioni penali di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, dovrà scontare la pena residua di anni 1, mesi 2 e giorni 23 di reclusione.
2. I Carabinieri della Stazione di Rocca D’Evandro (CE) unitamente al personale del Nucleo Operativo Ecologico di Caserta, nell’ambito di predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro l’ambiente, hanno Deferivano in Stato di Libertà per gestione di rifiuti speciali pericolosi e non in assenza autorizzazione D.Z.C. cl. 51 del posto, per aver realizzato e gestito su fondo di circa 1000 mq, ubicato in via campo dei fiori, un sito di stoccaggio di rifiuti senza la prescritta autorizzazione. Nello stesso contesto è stato rinvenuto un veicolo Land Rover Freelander privo di segni identificativi. L’area e l’autovettura sono stati sottoposti sequestro.
3. I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto DE PASQUALE Vincenzo, cl. 65, del posto. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato l’ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il DE PASQUALE dovrà scontare la pena di anni 3 (tre) e mesi 4 (quattro) di reclusione per il reato di ricettazione commesso nel 2009. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
4. Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno tratto in arresto IANNUCCI Gianfranco, cl. 83, di Durazzano (BN), pregiudicato. L’uomo è stato intercettato e bloccato dai militari dell’Arma in via Nazionale sp 265 all’altezza del centro Commerciale ivi ubicato, dopo che poco prima, aveva minacciato con una siringa due prostitute facendosi consegnare la somma contante di € 20,00 in loro possesso. La fuga del rapinatore è però durata molto poco visto che i militari dell’Arma, immediatamente postisi sulle sue tracce, lo hanno acciuffato mentre tentava di fuggiva a bordo della propria autovettura Citroen C1. La refurtiva e’ stata restituita alle vittime mentre l’arrestato e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
5. Nel corso del pomeriggio, in Aversa i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno rintracciato ed arrestato GOLINO Giuseppe, cl. 58, del posto. Allo stesso i Militari dell’Arma hanno notificato l’ordine di esecuzione per la Carcerazione in Regime di Detenzione Domiciliare emesso dalla Corte di Appello – Ufficio Esecuzioni Penali – di Roma. Il GOLINO dovrà espiare la pena di anni 1 (uno) e mesi 9 (nove), di reclusione in quanto riconosciuto colpevole del reato ricettazione. L’arrestato, espletate le formalità, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
6. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni hanno tratto in arresto DI CAPRIO Michele, cl. 83 pregiudicato del luogo. Allo stesso, i militari dell’Arma, hanno notificato l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal Collegio “A” della VIII Sezione Distrettuale del Riesame del Tribunale di Napoli, per i reati di detenzione illegale e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, che all’atto della notifica si trovava già recluso presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere proprio a seguito di un’attività eseguita dallo stesso personale della Compagnia Carabinieri di Maddaloni, dovrà ulteriormente permanere presso quella struttura carceraria.