La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 18 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA


1.        I Carabinieri della Stazione di Caserta, impegnati in un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di furto Z.P. 43enne di Santa Maria Capua Vetere, legale rappresentante del ristorante denominato “Quattro Stagioni” sito in via Tescione. Nella circostanza, a seguito di mirati accertamenti, i militari dell’Arma appuravano, unitamente a personale della Società Enel, la manomissione del contatore del citato locale che consentiva un consistente prelievo fraudolento di energia elettrica. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio in attesa del rito direttissimo.

2.        I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno rintracciato ed arrestato Guglielmo Franco, originario di Villaricca (NA), classe 1963, e residente ad aversa, pregiudicato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dovendo espiare la pena di anni 4 di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati truffa e ricettazione. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


3.        I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto Gallo Bruno, classe 1974, del luogo, resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale. Nella circostanza i militari dell’Arma, a seguito di intervento presso quel domicilio per una lite in famiglia, sono stati aggrediti dal prevenuto che, in evidente stato di agitazione, si è opposto alle normali operazioni di identificazione aggredendo i militari. L’arrestato è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

4.        I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto Nikolic Diana, nata in Montenegro, classe 1987, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Trani (BT). Il provvedimento restrittivo è stato emesso a seguito di declaratoria di incompetenza emanata dal G.I.P. di quel Tribunale per i Minorenni nei confronti della ragazza, ritenuta responsabile del reato di furto aggravato in concorso, commesso il 25.03.2013 a Ruvo di Puglia (BA). L’arrestata è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.


5.        I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto Oliviero Antonio, classe 1967, del luogo, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dovendo espiare una pena residua in tale regime fino al 11.02.2014, per “reati in materia di sostanze stupefacenti”. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza.