La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 27 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA


1.   In Frignano, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per il reato di evasione Montella Salvatore, cl. 1978, del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) per maltrattamenti in famiglia. L’arrestato è stato, pertanto, trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

2.   In Casal di Principe, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato Corvino Armando, cl.1973, del luogo, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, dovendo quest’ultimo espiare una pena di 5 (cinque) anni, 10 (dieci) mesi, e 18 (diciotto) giorni di reclusione, per “reati contro il patrimonio”. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

3.   In Roccamonfina, i Carabinieri della locale stazione unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, hanno arrestato, in flagranza del reato dì tentato furto aggravato, il cittadino rumeno Mihai Valeru cl. 1979. L’uomo, è stato sorpreso dal proprietario all’interno di un box della propria abitazione dove era penetrato previa forzatura della porta d’ingresso. Il malvivente, alla vista del proprietario, ha tentato di darsi a precipitosa fuga venendo però bloccato subito dopo dai militari dell’Arma prontamente giunti sul posto,  all’interno di una boscaglia attigua all’abitazione.  Il rumeno è stato pertanto trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sessa Aurunca a disposizione dell’A.G..

4.   In Grazzanise, i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un predisposto servizio antinquinamento, hanno sottoposto a sequestro un terreno di circa 400 mq. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno accertato che sul predetto fondo agricolo erano stati sversati vari cumuli di rifiuti inerti derivanti da demolizioni edili. Pertanto hanno anche proceduto al deferimento in stato di libertà per i reati di attività di gestione di rifiuti speciali senza la prescritta autorizzazione il proprietario  del terreno.