La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 23 aprile 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA



  1. I Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di ricettazione Bombirica Leonard Ioan, rumeno classe 1993, domiciliato in Mondragone censito alla banca dati delle Forze di Polizia. L’uomo veniva sorpreso dai militari operanti lungo la SS Domitiana, alla guida dell’autovettura Fiat Brava con targa ucraina, mentre trasportava n.10 bidoni di vernice asportati poco prima presso lo stabilimento “V.T.M. SRL” di Minturno (LT). La refurtiva, del valore di euro 3.000,00 circa, veniva restituita all’avente diritto mentre l’autoveicolo è stato sottoposto a sequestro. Il Bombirica è stato trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

  1. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione Busiello Simone, classe 1987, di Santa Maria Capua Vetere. Il ragazzo, infatti, attualmente ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la Comunità “Villa degli Ulivi” di Caserta”, lasciava la predetta struttura in assenza di qualsiasi autorizzazione del giudice competente rendendosi responsabile del reato di evasione, poiché sorpreso dai militari operati in Casetta alla Via San Leucio. L’arrestato è stato trattenuto presso gli uffici della Compagnia in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.
  1. I Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Mondragone, hanno tratto in arresto per ricettazione Petrachi Florin, cl. 84, rumeno, pregiudicato. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma alla guida dell’autovettura Fiat Ulisse, risultata oggetto di furto perpetrato in Villa Literno il 27.03.2013, ai danni di un cittadino italiano residente a Villa Literno. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.