La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 marzo 2013

VISITA DEL GEN. C.A. MAURIZIO GUALDI, COMANDANTE INTERREGIONALE CARABINIERI “OGADEN”, AL REPARTO TERRITORIALE CARABINIERI DI AVERSA.





Nella mattinata odierna il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Gualdi, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Comando che ha competenza sulle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, ha fatto visita al Reparto Territoriale Carabinieri di Aversa. L’Ufficiale Generale ha incontrato il personale della sede, i Comandanti delle Stazioni dell’agro aversano ed i militari in servizio presso i diversi reparti dislocati nel territorio di competenza del Reparto Territoriale. Era presente all’incontro anche il Generale Domenico Cagnazzo, Ispettore Regionale per la Campania dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con una rappresentanza della Sezione di Aversa.

Il Gen. Gualdi ha espresso a tutto il personale, che lavora quotidianamente in un’area eterogenea e particolarmente sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, il proprio apprezzamento per l'impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela della collettività. Ha, inoltre, richiamato a tutti i Carabinieri dell’agro aversano l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dalle Stazioni Carabinieri, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare “risposte concrete e puntuali”, recitando un ruolo fondamentale anche nel contrasto culturale e non esclusivamente repressivo alla criminalità in ogni sua forma. Si è soffermato poi a parlare con il personale rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi. L’incontro si è concluso con una riunione info - operativa con gli Ufficiali, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio.