La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 marzo 2013

SANTA MARIA CV - EX BANCO ALIMENTARE - LE DOMANDE ENTRO IL 20 MARZO

Il sindaco Biagio Di Muro comunica che entro il 20 marzo i cittadini interessati dovranno presentare le domande di ammissione al programma “Lotta alla povertà” (ex Banco Alimentare) per il 2013, al quale l’amministrazione comunale ha aderito allo scopo di sostenere le famiglie in difficoltà ed economicamente svantaggiate.

Il requisito per l’ammissione è una dichiarazione Isee non superiore a 2.000 euro (5.000 euro per chi ha più di 65 anni).

Le domande dovranno essere presentate solo ed esclusivamente all’ufficio del protocollo del Comune di Santa Maria Capua Vetere (Palazzo Lucarelli). Il modello di domanda è disponibile, oltre che sul sito web del Comune, negli uffici dei servizi sociali siti in via Albana (ex Palazzo Buffolano).

In base alle richieste verranno stilate le relative graduatorie, dando priorità ai redditi più bassi.

L’amministrazione comunale provvederà a effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni, disponendo gli atti consequenziali nel caso di falsa dichiarazione accertata.