La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 marzo 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - INCHIESTE, POLITICA , MALAFFARE FRA I 250 AVVOCATI CHE SVOLGONO ATTIVITà POLITICA INDAGATI CE NE SONO 53 DI SANTA MARIA CAPUA VETERE.

Ci sono problemi nella città di Santa Maria Capua Vetere  che potrebbero colpire anche alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione, ma anche a livello professionale  . Fondamentale è una accurata indagine da parte della Procura di Napoli contro la corruzione nel palazzo di giustizia di Napoli. Sono infatti una cinquantina i nomi degli avvocati che operano nella città del foro e sono stati iscritti nel registro degli indagati nei 250 e forse più individuati . Tra questi ci potrebbe essere anche qualche professionista che avrebbe abusato dei cancellieri di Napoli i quali dietro compenso avrebbero notiziato i professionisti, su sentenze civile e penali  , provvedimenti  dei giudici del riesame di scarcerazioni peraltro  motivate a favore della difesa . Ciò potrebbe avere ripercussioni politiche , amministrative e soprattutto professionali sulla credibilità del foro di Santa Maria Capua Vetere   ed anche dal punto di vista politico : Quindi possiamo tranquillamente affermare che dopo Pasqua ci potrebbero essere delle sorprese, perché, se si va su questo passo, allora Santa Marai Capua Vetere potrebbe essere non credibile . Nei guai vi sono professionisti di grido, tanto è che nei giorni scorsi capannelli di avvocati che discutevano animatamente con colleghi perché addirittura sono fioccati anche avvisi di garanzia . Insomma il problema politico amministrativo della città di Santa Maria  sull’indagine della procura di Napoli che vede già una dirittura d’arrivo e la non credibilità di professionisti sammaritani i quali sono impegnati politicamente nella città dio Santa Maria Capua Vetere . Non mi riferisco ad uno solo , ma ad una casta  che in città ha fatto il bello e cattivo tempo facendo credere ai sammaritani e alla povera gente che seguendo loro si andava verso la proliferazione del benessere, ma sono stati soltanto chiacchere e distintivo. A questo ci aggiungiamo una mega inchiesta della Dda di Napoli che ormai sta controllando tutti  i telefonini e le email  poiché proprio questi  comunicati sono la prova provata di un connubio , fra malaffare e politica .  quindi se tutti facessero un passo indietro e scenderessero da quel piedistallo astratto potrebbero  ancora essere credibili , ma bisogna voltare pagina e rivoltare tutti gli incarichi come i calzini