La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 marzo 2013

QUI ITALIA - DA OGGI SI CAMBIA PASSO - PARLAMENTO E SENATO SARANNO TOTALMENTE UN CAMPO DI BATTAGLIA PER TUTTI - SIAMO IN GUERRA O C'E' UNA RINASCITA DEL PAESE ??

Caro Beppe Grillo ti scrivo ….

E’ il tuo giorno e stammattina i proclami i comizi le dichiarazioni , le scaramucce i sottoefugi , sono oramai carta vecchia e un ricordo lontano . Da oggi si fa sul serio, perché se la chiesa ha dato un segnale , adesso il segnale lo deve dare il movimento cinque stelle , deve sconfessare i papabili della politica , deve sconfessare la nomeclatura , anche quella con la K che oggi dovrebbe finire in soffitta . Ne hai il coraggio tu e Casaleggio o dobbiamo aspettare ancora qualche grillata delle tue ? da oggi si fanno le cose serie e si porta il paese avanti , perché una occasione così non capita più . Come hai detto no al suicidio , sono d’accordo ma da oggi il parlamento e senato è cambiato e dovete far vedere quanto valete, nasce una nuova era in italia ed anche presso i ministeri . Potete se volete mandare a calci nel culo chi ha preso per i fondelli tutti e dare credibilità a chi in questi anni ha lavorato, mna il suo prodotto non si è mai visto . Il popolo italiano aspetta risposte concrete , ma speriamo che i tuoi non si siedano e pensino soltanto ai soldi , visto che non ne hanno mai avuti. Come dice il papa non venite a Roma , ma opere di carità. Ecco prendi gli utili delle tue attività in Costa Rica e reinvestili in Italia , paga lo scudo fiscale e così fai felice ancora una parte di persone che si è tanta divertita con te, ma adesso aspetta risposte concrete . Non fare orecchie da mercante , anzi scova le persone, gli imprenditori che in questi anni hanno fatto fatture false , costruito un impero dietro alle spalle del popolo italiano che ha lavorato sperando in un mondo migliore, ma in realtà è stato sempre inculato . avete un compito molto arduo , ma penso che con un po’ di buona volontà ce la potete fare perché altrimenti è la fine!!!

Coraggio

L’antigomorrista