La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 27 marzo 2013

POLITICA e MALAFFARE IN CITTÀ – L’ALLARGAMENTO DELLA GIUNTA MUNICIPALE A SETTE ASSESSORI E IL MAGNA MAGNA CHE NON SI FERMA MAI.



Il Buon Gianluigi Guarino su casertace ha in ogni caso centrato il problema politico di Santa Maria Capua Vetere. Il magna magna a Santa Maria Capua Vetere non si è fermato mai , tuttalpiù è stato sospeso grazie anche ad un resoconto non solo politico amministrativo della città, ma anche giudiziario. Proprio per questi motivi vi voglio raccontare una bella storiellina che per volere di qualche personaggio che ricopre tutt’ora un incarico importante al comune, si è arenata.

Subito dopo le elezioni amministrative e la vittoria dell’architetto Biagio Maria Di Muro a primo cittadino della città si organizzò una riunione con tutte le persone che avevano partecipato alla vittoria delle associazioni . Quel giorno si avanzò una proposta quella di costituire due gruppi .Il primo prettamente politico che agiva nelle stanze del comune con assessori e consiglieri comunali e l’altro che agiva in strada : Cosa doveva fare il secondo gruppo?? . Molto semplice : doveva segnalare ciò che accadeva in città e sollecitare l‘amministrazione ad intervenire, in modo che il neo sindaco non facesse brutte figure e salguardandolo su tutti i fronti. Indovinate un po’ chi non fece partire questo progetto I consiglieri comunali eletti e dalle associazioni, i quali non accettavano lo spirito di squadra che si voleva instaurare . Ma insomma quando si vinse con l’altro schieramento si disse che si condividevano insieme i progetti , perché questo non è stato attuato ?? Il magna magna e l’allargamento della giunta in questo caso rappresentano che pensano soltanto agli incarichi, alle poltrone e agli intrallazzi ed ai rapporti con personaggi equivoci all’interno del comune lasciando solo il sindaco Biagio Di Muro ?? Che razza di persone ci governano. Questi consiglieri comunali , nessuno escluso della maggioranza se loro non sono all’altezza e stringono rapporti con la camorra , ci sono ben 7 ordinanze della Dda che parlano che all’interno del comune si stringevano rapporti con personaggi equivoci, perché non si dimettono ???

A Biagio cosa hai fatto ?? Perché mi hai allontanato dal Comune ?? Ecco cosa succede. Io però aspetto il volume 2 e 3 .