La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 23 marzo 2013

Oltre 700 presenze alla prima giornata FAI di Primavera che domani chiuderà i battenti sulla XXI edizione

Oltre 700 presenze alla prima giornata FAI di Primavera
che domani chiuderà i battenti sulla XXI edizione


Anche quest'anno è stato il numero di presenze e di sottoscrizioni registrate a determinare il successo della prima giornata di primavera targata Fondo Ambiente Italiano.
Oggi infatti famiglie, scolaresche e visitatori provenienti da ogni angolo della Campania e non solo hanno premiato l'apertura straordinaria dei siti d'arte solitamente esclusi dai circuiti turistici. E sono state Teano e Riardo le perle individuate dalla presidentessa della delegazione FAI di Caserta Donatella Cagnazzo per rappresentare quest'anno le meraviglie della provincia. A narrarle i cinquanta studenti provenienti dalle scuole di tutto il territorio che, in veste di cicerone, hanno accompagnato il viaggio degli ospiti attraverso la bellezza e la storia. E sono già tanti i gruppi prenotati per l' ultima giornata di primavera FAI 2013 che domani offrirà, tra l'altro, la esclusiva apertura di ben cinque siti sparsi sul territorio di Teano.