La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 9 marzo 2013

MONDRAGONE - I NAS CHIUDONO VILLA DANIELA

CASERTA: CHIUSA DAI CARABINIERI CASA PER ANZIANI ABUSIVA, CON EVIDENTI CARENZE IGIENICO SANITARIE E STRUTTURALI, GESTITA DA COPPIA DI CONIUGI. TRA GLI ANZIANI VI ERANO ALCUNI AFFETTI DA GRAVI PATOLOGIE PSICHICHE.

http://youtu.be/iE52fnhizoM

I Carabinieri della Compagnia di Mondragone, unitamente a quelli del N.A.S di Caserta, collaborati da personale sanitario dell’A.S.L. e dei servizi sociali hanno proceduto a far cessare l’attività ricettiva di una struttura assistenziale abusiva, ubicata nel comune di Castel Volturno e gestita da una coppia di coniugi. All’interno dell’abitazione ad uso civile e locata alla donna, erano ospitati, senza alcuna autorizzazione, a titolo oneroso, persone anziane, alcune delle quali affette da gravi patologie psichiche. Al loro ingresso i miliari dell’Arma hanno contato 18 persone anziane che versavano, ciascuno, 700 € mensili a P.G. 44enne di Sessa Aurunca. All’interno dell’appartamento, privo di impianto di riscaldamento vi erano posti letto ovunque, anche nel corridoio ed in cucina. In ogni piccola stanza gli anziani dormivano almeno in cinque. Naturalmente in detta struttura sita al piano terra, in via Lago di Garda nr. 65, denominata “Villa Daniela”, è stata riscontrata la mancanza dei minimi requisiti igieico-sanitari. Gli anziani, al momento, sono stati allontanati e ricondotti presso le rispettive famiglie d’origine o presso idonee strutture a più alto grado assistenziale.

Sono in corso accertamenti volti a definire la posizione dei due coniugi.