La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 marzo 2013

IL MINISTRO SEVERINO A NAPOLI CON L’ANTIRACKET



Mercoledì 6 marzo il Ministro di Grazia e Giustizia Paola Severino incontrerà gli operatori commerciali della piazza derackettizzata della Pignasecca.

Dopo la passeggiata, alle ore 16.00, nei locali dell’Arciconfraternita dei Pellegrini incontrerà i dirigenti dell’Associazioni Antiracket della Campania. In questa occasione la FAI presenterà i dati dell’attività processuale a cura dell’ufficio legale napoletano.

All’incontro, che sarà aperto da Silvana Fucito, coordinatrice campana delle Associazioni antiracket, interverranno anche il prefetto Elisabetta Belgiorno, Commissario straordinario Antiracket; Giovanni Colangelo, Procuratore della Repubblica; Ivan Lo Bello, vicepresidente nazionale di Confindustria.

Nella mattinata il Ministro incontrerà gli imprenditori del Comitato NapoliEst, preseduto da Marilù Faraone Mennella. In tale occasione si annunceranno nuove forme di collaborazione tra la FAI e gli imprenditori di NapoliEst.