La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 9 marzo 2013

CONTROLLI DEI CARABINIERI PER GARANTIRE UNA “FESTA DELLA DONNA” SICURA.

Durante la scorsa notte è stato predisposto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mondragone un ampio e specifico servizio di controllo straordinario del territorio per garantire lo svolgimento dei festeggiamenti dedicati alla giornata mondiale della donna. I militari della Stazione Carabinieri di Mondragone unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile nonché dei Reparti Speciali del NAS e dell’Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno sottoposto a controllo n. 4 attività commerciali di quel centro, irrogando sanzioni amministrative per complessivi € 16.000,00 ed avanzando proposta di sospensione nei confronti di due delle attività ispezionate: il ristorante denominato “pipe club”, ove è stato trovato al lavoro un operaio non regolarmente assunto e sono state rilevate carenze igienico sanitarie per la non corretta tenuta dei rifiuti prodotti e degli alimenti destinati alla consumazione. Anche presso il ristorante denominato “Carioca”, sono stati trovati due operai non regolarmente assunti e anche qui sono state rilevate carenze igienico sanitarie per la non corretta tenuta dei rifiuti prodotti e l’insufficiente salubrità del locale adibito a cucina. Inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli preventivi alla circolazione stradale, rivolti a garantire la sicurezza degli utenti anche attraverso la somministrazione di test del livello alcolemico dei guidatori. Nell’ambito di tali servizi, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto due pregiudicati del luogo resisi responsabili di furto aggravato in concorso. Si tratta di Russo Armando, cl.1989 e Forte Giacomo, cl.1983, sorpresi lungo via fiumara nel Comune di Mondragone (CE) mentre asportavano dei tombini di ghisa dalla pubblica condotta delle acque di scolo. La particolare tipologia di reato, ha destato subito l’allarme dei carabinieri che allo scopo di prevenire incidenti stradali dovuti agli accessi ai tombini lasciati scoperti hanno attivato il locale Comune per transennare le buche e ripristinare la sicurezza stradale. Successivamente i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso uno degli arrestati, precisamente presso Russo Armando, dove sono stati rinvenuti ulteriori 9 coperture dei tombini in ghisa.

 I Carabinieri della Stazione di Pinetamare di Castelvolturno hanno tratto in arresto Zih Gabrirela, nclasse 1967 di nazionalità rumena, pregiudicata, già sottoposta agli arresti domiciliari per il reato di rapina, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento restrittivo è scaturito dall’inosservanza, accertata dai militari della Stazione Carabinieri, delle prescrizioni imposte dalla predetta misura detentiva. L’arrestata è stata associata presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.