La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 marzo 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI IN PROVINCIA DI CASERTA

1. In San Nicola la Strada (CE), viale Carlo III, all’ interno di uno stabile (ex Motel Pavesi) attualmente di proprietà della società Autogrill s.p.a., i Carabinieri della locale stazione impegnati in un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza per il reato di furto di energia elettrica, il cittadino tunisino Dridi Abdelhafidh Ben Moha, cl.1964, in italia senza fissa dimora. Nella circostanza, a seguito di mirati accertamenti, i militari dell’Arma unitamente a personale dell’ ENEL, accertavano la manomissione del contatore che consentiva un prelievo fraudolento di energia elettrica. All’interno della struttura venivano inoltre fermati e deferiti in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edificio (art. 633 c.p.), oltre il predetto Dridi, due cittadini ucraini in italia senza fissa dimora. L’arrestato, invece, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di San Nicola la Strada in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo disposto dalla competente A.G..
2. I Carabinieri della Stazione di Casagiove hanno intercettato e sequestrato all’interno dell’Ufficio Postale Centrale di Napoli nr 8 plichi contenenti nr 505 stecche di sigarette, tutte prive del marchio del Monopolio di Stato, per un peso complessivo di oltre 100 KG. I militari dell’Arma hanno altresì accertato che i predetti colli erano destinati al centro di smistamento della società “SDA” di Palermo. Le indagini dei Carabinieri sono volte ad identificare gli autori del reato di contrabbando di TLE.

 I Carabinieri della Stazione di Cellole hanno eseguito degli accertamenti nel Comune di Sessa Aurunca, frazione Piedimonte, località San Sebastiano, a conclusione dei quali hanno deferito in stato di libertà per reati attinenti il testo unico in materia edilizia tre donne tutte originarie di Napoli, le quali avevano realizzato un manufatto edile di 40 mq con annessa piscina senza le prescritte autorizzazioni per un valore complessivo di euro 50.000,00 (cinquantamila/00). Le opere sono state sottoposte a sequestro.


 I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno tratto traevano in arresto Moretti Angelo, nato a Carinaro, classe 1960, e residente a Casal di Principe, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, dovendo espiare una pena residua di 3 mesi di reclusione per “violazione di sigilli”. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

 I Carabinieri della Stazione di San Cipriano D’Aversa hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione Seihon Foboure Boureima, nato in Burkina Faso, classe 1969, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per “violazione legge stupefacenti”. L’uomo veniva sorpreso e bloccato dai militari operanti all’esterno della propria abitazione in via Picasso. L’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

 I Carabinieri della Stazione di Caserta hanno rintracciato e notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il reato di inosservanza degli obblighi imposti con misura cautelare, emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Klakov Viktorio, ucraino, classe 1978, in italia senza fissa dimora, pregiudicato. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Atorità Giudiziaria.