La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 marzo 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA

1. In Maddaloni (CE), via Feudo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile - Aliquota Operativa, della locale Compagnia durante un servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto il pregiudicato del luogo Tedesco Vincenzo, cl.1969, già sottoposto agli arresti domiciliari e, nello stesso contesto, segnalato alla competente prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti uno studente di Caserta. I militari dell’Arma, infatti, hanno bloccato il Tedesco nei pressi della propria abitazione, subito dopo che lo stesso aveva ceduto quattro dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 2 gr. a un giovane in cambio di 120 euro. A seguito di perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di banconote di vario taglio per un totale di 450 euro circa, ritenute provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. La cocaina e le banconote sono state poste sotto sequestro mentre l’ arrestato e’ stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
2. In Aversa (CE), i Carabinieri del NAS di Caserta hanno denunciato in stato di libertà il titolare della pasticceria “la deliziosa” per aver detenuto kg. 300 circa di prodotti dolciari in cattivo stato di conservazione ed insudiciati che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro. Contestualmente il personale medico dell’Azienda Sanitaria Provinciale intervenuto su richiesta dei Carabinieri del NAS ha disposto la chiusura del laboratorio di produzione interessato da carenze igienico sanitarie e strutturali. Il valore della struttura ammonta ad euro 250.000,00 mentre quello dei prodotti dolciari ad euro 30.000,00.

3. Piedimonte Matese (CE):- Sequestrato dai Carabinieri uno studio dentistico abusivo. Il responsabile denunciato all’ Autorità Giudiziaria.

Nel corso di una operazione coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese finalizzata a garantire la tutela della salute pubblica, i militari della Stazione di Prata Sannita hanno scoperto nel centro cittadino di Pratella, uno studio dentistico completamente abusivo, vale a dire privo delle prescritte autorizzazioni sanitarie. I clienti, provenienti da varie località tra cui Piedimonte Matese, Alife, Ailano, Prata Sannita, Capriati e altri comuni circostanti, aspettavano a bocca aperta, i carabinieri un po’ meno, infatti dopo una breve ma intensa attività investigativa hanno scoperto e portato alla luce l’illecita attività e denunciato all’ Autorità Giudiziaria il medico odontoiatra responsabile. I locali dove venivano prestate le cure ai numerosi pazienti, del valore di oltre trecentomila euro, sono stati sottoposti a sequestro penale. Le indagini comunque non sono concluse, infatti i carabinieri nelle prossime ore dovranno accertare se alcuni collaboratori di cui si avvaleva il titolare, identificati presso il citato studio dentistico, siano in possesso della prevista abilitazione professionale.