La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 marzo 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI

1. I Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di principe hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “resistenza e violenza a p.u.” due cittadini di nazionalità rumena: Petrachi Laurentiu Petri, classe 1983, e Sein Mihai, classe1978, entrambi senza fissa dimora.
I due sono stati fermati in via Roma del Comune di Cancello ed Arnone a bordo di una autovettura BMW con targa rumena e, al fine di eludere il controllo, si sono scagliati con calci e pugni contro i militari operanti. La successiva perquisizione eseguita a bordo del veicolo ha consentito di rinvenire numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo.
2. I Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale Ciccarelli Emmanuele, classe 1989, residente in Giugliano In Campania, già censito alla banca dati delle Forze di Polizia. La pattuglia della Stazione, durante un posto di controllo ha intimato l’alt al veicolo Renault Megane condotto dal citato Ciccarelli, il quale non si fermava e si dava a precipitosa fuga, tentando di investire gli operandi. I militari dell’Arma, postisi all’inseguimento del fuggitivo lungo la ss. domiziana, lo bloccavano nel Comune di Coreno Ausonio (LT), ad un chilometro oltre il confine della Regione Campania. Il ragazzo, che continuava ad opporsi con resistenza, veniva bloccato dopo una breve colluttazione. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa rito direttissimo.