La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 7 marzo 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONE DEL GIORNO IN PROVINCIA

1. I Carabinieri del Comando Stazione di Teverola hanno arrestato per spaccio, produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti in concorso COMELLA Selmar, cl. 84 di Casaluce. I militari dell’Arma, nel corso di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto un box in polistirolo munito di lampada alogena adibito alla coltivazione di nr.21 piante di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, nonché nr.2 bilancini di precisione e materiale per la coltivazione e il confezionamento delle dosi, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
2. I militari dell’Arma della Stazione di San Prisco, hanno arrestato LAMAJ Antonio, albanese cl. 77, residente San Prisco, pregiudicato. Allo stesso, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri – Ufficio Esecuzioni Penali. Il LAMAJ , deve espiare residuo pena di anni 2 di reclusione per ricettazione, falsità materiale commessa dal privato e sostituzione di persona, commessa in Forlì in data 13/01/2000. L’arrestato è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliari.

3. I Carabinieri della Stazione di Vairano Scalo hanno tratto in arresto, per il reato di concorso in rapina aggravata BUSIELLO Pasquale, cl. 72 e TARALLO EDUARDO cl. 61, entrambi di Napoli. I due malviventi, unitamente ad altro datosi alla fuga a bordo di autovettura, sono stai bloccati dai militari dell’Arma dopo che avevano travasato su autovettura in loro uso attrezzi da lavoro consistenti in seghe, trapani e flex elettrici, prelevati da autocarro Ford Transit, parcheggiato alla Napoli di Vairano Patenora. Nella circostanza i malviventi, sorpresi dal proprietario del furgone, al fine di assicurarsi la fuga ingaggiavano con questi una colluttazione. In tale frangente una pattuglia in transito, interveniva riuscendo a bloccare prevenuti mentre citata auto con a bordo terzo malfattore riusciva ad allontanarsi facendo perdere proprie tracce.
Nell’occorso, il proprietario del Furgone riportava “trauma contusivo al III dito della mano sx”, giudicato guaribile dai sanitari del Psaut di Teano in 3 gg. s.c.. I militari dell’Arma sono ora alla ricerca del fuggitivo. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

4. I Carabinieri di Castel Morrone, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza per il reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente D.L.D. cl. 95 del posto. I militari hanno trovato il giovane in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di circa 7 (sette) grammi ed euro 150 presumibilmente provento dell’ attività illecita. A seguito di perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori grammi 15 (quindici) circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in dosi nonché un bilancino e materiale utile al confezionamento. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.