La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 16 febbraio 2013

SANTA MARIA CV - IL SINDACO BIAGIO MARIA DI MURO INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEL CAMPO SORBO

Continua il lavoro dell’amministrazione comunale per la risoluzione della problematica di Campo Sorbo.

Il sindaco Biagio Di Muro ha incontrato, infatti, il rappresentante della zona, Carmine Spina, con il quale ha fatto il punto della situazione.

Spina ha comunicato al sindaco che sono ormai quasi completi gli atti per la cessione delle aree al Comune, passaggio fondamentale affinché l’amministrazione possa mettere in campo un progetto di riqualificazione e infrastrutturazione dell’intera area.

“Quello di Campo Sorbo – spiega il sindaco Di Muro – è un problema gravissimo che si trascina da anni. La collaborazione con gli interessati si è, invece, fatta più stretta dall’insediamento di questo esecutivo e sta finalmente producendo frutti concreti. Si tratta, ovviamente, di un intervento che richiederà del tempo, ma abbiamo l’ambizione di raggiungere un risultato storico, restituendo dignità e decoro a una zona dimenticata della città, dotandola dei servizi indispensabili e delle infrastrutture necessarie. Non appena la cessione delle aree al Comune sarà ultimata, l’amministrazione potrà intervenire con un progetto di radicale trasformazione dell’intera zona”.