La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 19 febbraio 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL COMUNE NON E' LA CASA DELLA SORA GEMMA

Nota stampa dei gruppi consiliari di maggioranza





Si dirama una nota stampa a firma di tutti i gruppi consiliari della maggioranza di Palazzo Lucarelli.



“Tutti i gruppi della maggioranza consiliare al Comune di Santa Maria Capua Vetere confermano la validità delle ragioni del patto stretto con gli elettori quasi due anni fa. Essersi schierati per forze politiche diverse in occasione della campagna elettorale in corso per Camera e Senato, infatti, non mette in discussione l’alleanza di governo a Palazzo Lucarelli, né può metterla in discussione dopo il voto, dal momento che persiste la comunanza di intenti rispetto alle linee programmatiche che l’intera maggioranza ha approvato in consiglio comunale a sostegno del sindaco Biagio Di Muro e della giunta da lui guidata.

I tentativi di tirare per la giacchetta questo o quell’esponente della coalizione, provenienti peraltro da persone che nulla hanno dato a questa città, vengono respinti al mittente dall’intera maggioranza. Dopo le elezioni politiche, il patto civico tra associazioni e forze politiche che hanno reso possibile la vittoria contro il centrodestra locale nato dal ribaltone sarà ancora più solido di prima, con l’obiettivo di attuare il programma che ci siamo dati e di ripresentarci al giudizio degli elettori con la concretezza di chi agisce attivamente per il bene della città e non con la fumosità di chi è solo a caccia di un po’ di visibilità per mascherare il nulla politico che rappresenta”.