La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 febbraio 2013

“Quale futuro per la provincia di Caserta?” CONVEGNO CON CALDORO E VENTRIGLIA


Sarà questo il tema del convegno organizzato per il prossimo sabato da Domenico Ventriglia, candidato di Grande Sud alla Camera dei Deputati nel collegio Campania 2. Ospite d’onore della manifestazione, alla quale parteciperà anche il capolista al Senato, Salvatore Ronghi, sarà il Governatore della Campania, Stefano Caldoro. Proprio al presidente della Regione, Ventriglia esporrà una serie di questioni considerate primarie per il futuro di Terra di Lavoro.
“A Caldoro - ha affermato Ventriglia - chiederò impegni seri per la nostra provincia. Ci sono questioni urgenti che non possono più essere rinviate come quella ambientale. La realizzazione degli impianti è ancora in alto mare. Ci sono comuni, come quello di Curti da me guidato, che arrivano ad una raccolta differenziata del 64%, ma molti altri non sanno neanche cosa sia la differenziata e presto potremmo trovarci al centro di una nuova, grave emergenza. Poi c’è la questione Grazzanise, un progetto che gli esponenti di Grande Sud non hanno nessuna intenzione di accantonare. Decine di fabbriche stanno chiudendo e quella dello Scalo di Grazzanise rimane una delle poche opportunità per far sì che Terra di Lavoro conosca un nuovo sviluppo”.
L’appuntamento e per sabato prossimo !!