La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 16 febbraio 2013

Piedimonte Matese: Blitz antiassenteismo dei Carabinieri, controllati una decina di dipendenti della Comunità Montana, denunciato un Capo Squadra.


A seguito di una serie di accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione di San Gregorio Matese, sono stati eseguiti controlli antiassenteismo sul conto di una decina di dipendenti della Comunità Montana, i cui uffici hanno sede in Piedimonte Matese. Passati al setaccio i registri delle presenze di dirigenti e impiegati, è risultata l’assenza dal posto di lavoro senza giustificato motivo di un Capo Squadra, mentre sulla posizione di altri dipendenti sono in corso ulteriori indagini dei militari. L’ipotesi di reato a carico dell’assenteista è quella di truffa aggravata ai danni dello Stato, per la quale è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Le indagini degli inquirenti ovviamente non sono concluse, dalle prime risultanze investigative è emerso che il Capo Squadra invece di trovarsi regolarmente presente al lavoro come da disposizione di servizio, era a fare shopping presso alcune attività commerciali della zona. Le attività dei Carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese per contrastare il fenomeno dell’assenteismo nella Pubblica Amministrazione, continueranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno altre strutture pubbliche del comprensorio.

CASERTA. FURTO NELL’ AREA PROTETTA DEL PARCO REGIONALE DEL MATESE: TRE ARRESTI DEI CARABINIERI.


Nel corso di un’operazione della Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese tre persone sono state arrestate con l’accusa di furto aggravato. I tre sono stati sorpresi dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile mentre all’interno di un’area demaniale di circa 1.500 mq., ubicata in una zona boschiva nella località “Airola”, ricadente nel Parco Regionale del Matese, avevano già tagliato oltre 10 quintali di legna di faggio. I due trentenni ed un minore sono stati arrestati in flagranza di reato ed oltre al furto, dovranno rispondere anche dell’enorme danno ambientale causato.